Equipé Multidisciplinare

Equipé Multidisciplinare

Nell’associazione i ragazzi sono seguiti da un’equipe multidisciplinare, composta da volontari e professionisti retribuiti, che operano con motivazione e desiderio.
Tutti i professionisti lavorano per rispondere alle richieste provenienti dai genitori e dai ragazzi dell’associazione, per cui tutti rappresentano delle risorse sociali, divenendo attori fondamentali di un processo di sviluppo.
Il lavoro di rete che si cerca di costruire all’esterno dell’associazione e che permetterebbe ai vari enti territoriali di lavorare ad un progetto comune, ha come base una rete professionale interna consolidata e in continua evoluzione. I progetti attivati nell’associazione, volti alla promozione del benessere psicologico e della salute fisica, sono co-costruiti dai vari nodi della rete interna, provenienti da diverse formazioni: psicologia, neuropsichiatria, psicomotricità, assistenza socio-sanitaria.

“La forza di ogni sistema è quella di avvalersi di ogni attore della rete; è ciò a dare origine al cambiamento.” Napolinmente.

"Il gruppo dei genitori della associazione si avvale del sostegno psicologico degli operatori della U.O.S. SALUTE MENTALE DONNA, unità operativa del dipartimento di salute mentale e patologie da dipendenza della ASL di Frosinone".


Il gruppo di lavoro a sostegno dei genitori è formato dalla equipé:


Dott.ssa Franca Marzella

Psichiatra e psicoterapeuta


Dott.ssa Tiziana Leonardis

Psicologa Psicoterapeuta


Dott.ssa Stefania Miele

Assistente Sociale



Il gruppo di lavoro a sostegno dei ragazzi autistici è formato da:


Sabrina Scala

Psicologa


Ilaria Frocione

Volontaria


Cristina Cioce

Volontaria


Miriana Frocione

Volontaria

Copyright ©2016. All Rights Reserved    338 8971303   info@autismoaltrementi.org    Web agency iwebstudio